ottobre, 2020

17ott18:0019:30Concerto - "Le clavecin bien tempéré"

Dettagli Evento

Dopo il concerto del 16 ottobre, il duo pianistico formato da Adolfo Capitelli e Andrea Calvani torna in replica nella città di Taranto, all’interno del cartellone “Artava Music Live” presso la splendida cornice di Palazzo Pantaleo. Per l’occasione l’ensemble presenterà il suo primo lavoro discografico: il I libro de “Le clavecin bien tempéré” di Johann Sebastian Bach trascritto a quattro mani da uno tra i più validi studiosi e didatti del contrappunto e dell’armonia, Théodore Dubois. Manifestamente ispirata alla revisione di Carl Czerny, la versione a 4 mani del Dubois, è un invito all’utilizzo virtuoso dei mezzi dinamici e timbrici offerti dal moderno pianoforte, al fine di esplorare e di tradurre i contenuti espressivi non esplicitati in partitura de «l’Antico Testamento della musica per strumento a tastiera» (Hans von Bülow). È già in fase di preparazione la produzione riguardante l’incisione del LIVRE II. dell’opera.

Altro

Ora

(Sabato) 18:00 - 19:30

Luogo

Palazzo Pantaleo

Vico Civico, Taranto

Organizzatore

Associazione Art'A.V.A. Tarantosafirtab@libero.it

4 risposte a “Concerto – “Le clavecin bien tempéré””

  1. ARTAVA ha detto:

    IERI SERA UNA GRAN BELLA SERATA IN CONCERTO CON A.CALVANI, A. CAPITELLI, ALLE ORE 18.00, L’ORGANIZZAZIONE DI ARTAVA MUSIC LIVE AL PALAZZO PANTALEO IN TARANTO VECCHIA.

  2. Armando Blasi ha detto:

    Splendida cornice per il concerto a quattro mani quella del Palazzo Pantaleo. Grazie al comune di Taranto per la sala, alla consigliera Carmen Galluzzo Motolese per la presenza e non ultimo il duo pianistico Capitelli Calvani che hanno reso la serata del cartellone Artava music Live unica con la loro arte.

  3. Liliana Oncioiu ha detto:

    Bellissimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

X