Riflessioni su “Gli anni di galera”
- 8 Commenti
- anni di galera, Verdi
L’espressione “anni di galera” è contenuta in una lettera che il compositore inviò alla contessa Maffei il 12 maggio 1858; in tale documento Verdi parlò di un periodo della durata di sedici anni, comprendente dunque, anche Rigoletto, Trovatore e Traviata. Gli anni di galera furono quel periodo nel quale l’artista di Busseto, una volta salito […]
Continua a leggere
